Diario delle lezioni
- Introduzione
ad UML. Diagrammi dei casi d'uso.
- Diagrammi
di classe.
- Diagrammi
dei casi d'uso.
- Diagrammi
di interazione (collaborazione ed attivitą).
- Diagrammi dei
componenti e di deplyoment. Esempi di progettazione in UML.
- Ulteriori
esempi di progettazione in UML.
- Elementi di
Progettazione del Software.
- Introduzione
al linguaggio JAVA.
- Programmazione Orientata ad Oggetti in JAVA.
- Gestione
delle Eccezioni.
- Collections in JAVA.
- Introduzione
alle interfacce grafiche.
- Progettazione
di una applicazione grafica..
- Gestione
degli Eventi.
- Componenti
grafici e gestione dei layout.
- Elementi di programmazione concorrente.
- Gestione degli Stream. Introduzione alla programmazione in
rete.
- Socket
e programmazione in rete con JAVA.
- Aspetti evoluti di programmazione in rete.
- Introduzione alla
Reflection in JAVA.
- Esempio
di architettura a plug-in.
- Introduzione alla
realizzazione di un videogioco 3D.
- L'ambiente Jmonkey.
- Realizzazione
di un gioco in Jmonkey.
- Seminario su Unity3d.