Gianluigi Greco
Diario delle lezioni
- Introduzione ad UML. Diagrammi dei casi d'uso.
- Diagrammi di classe.
- Diagrammi dei casi d'uso.
- Diagrammi di interazione (collaborazione ed attivitą).
- Diagrammi dei componenti e di deplyoment. Esempi di progettazione in UML.
- Ulteriori esempi di progettazione in UML.
- Elementi di Progettazione del Software.
- Introduzione al linguaggio JAVA.
- Programmazione Orientata ad Oggetti in JAVA.
- Gestione delle Eccezioni.
- Collections in JAVA.
- Introduzione alle interfacce grafiche.
- Progettazione di una applicazione grafica..
- Gestione degli Eventi.
- Componenti grafici e gestione dei layout.
- Elementi di programmazione concorrente.
- Gestione degli Stream. Introduzione alla programmazione in rete.
- Socket e programmazione in rete con JAVA.
- Aspetti evoluti di programmazione in rete.
- Introduzione alla Reflection in JAVA.
- Esempio di architettura a plug-in.
- Introduzione alla realizzazione di un videogioco 3D.
- L'ambiente Jmonkey.
- Realizzazione di un gioco in Jmonkey.
- Seminario su Unity3d.